Come tutti i grandi metal fest tedeschi anche il Summer Breeze ha avuto la sua parabola ascendente partendo dalle prime edizioni nelle quali il fest era poco più di una festa della birra nella quale far suonare le band degli amici, alle ultime edizioni con 90 band e molti nomi altisonanti del panorama musicale internazionale, con presenze di pubblico tra le 15 e le 20 mila persone.
Anche quest’anno il festival sembra promettere grandi soddisfazioni ai metalhead e Notturno Metal in collaborazione con KIZMAIAZ Publishing&Promotion il 17 Aprile 2013 ha organizzato una serata in uno dei locali più rock’n’roll di tutto il Veneto, il Ricky’s Pub ad Abbazia Pisani in provincia di Padova, Lorenzo “Mountain King” conduttore di Notturno Metal dalle 22:00 in poi farà un dj-set incentrato sulle band che parteciperanno alla prossima edizione del festival, e in più in regalo alcuni bellissimi gadgets targati Summer Breeze, date un’occhiata alla locandina qui sotto e saprete cosa vi aspetta.
SUMMER BREEZE Open Air si sta avvicinando al suo sedicesimo appuntamento. Oramai per l’ottava volta, la brezza metallica soffierà nella bella Dinkelsbuehl, in Germania dal 15 al 17 agosto 2013. Come al solito, il SUMMER BREEZE quest’anno si svolgerà nell’arco di tre giorni all’aerodromo del Dinkelsbuehl Aeroclub tra Sinbronn e Illenschwang.
Su I due palchi all’aperto con nessuna esibizioni simultanea, già da mercoledì 14 agosto 2013 nella tenda Party e sul nostro quarto palco, il Camel stage, accanto alla tenda Party, ci sarà un inesorabile spettacolo di musica spietata. Il biglietto week-end è disponibile per 92.-euro (incl. la tassa della prevendita, camping/parcheggio e un servizio navetta tra il luogo del festival e la città di Dinkelsbühl)!