Speedjackers – “Enough Is Enough”
il terzo album, in Vinile con CD allegato e digital download da Raw Lines / New Model Label – dal 22 Marzo 2013
Concerto di presentazione:
Sabato 23 Marzo 2013 – CSA Arcadia – Schio (con Gonzles e Tonylamuerte) – ore 21.00
Tre anni di lavoro e di vita per questo nuovo album degli Speedjackers, che continuano nel percorso di ricerca e rinnovamento, in un genere che altrove è spesso immobile e fermo a schemi ormai cristallizzati.
Dal punk’n’roll dell’esordio di “Secularization” alle influenze hard rock del secondo, “Favourite Sons”, senza mai ripetersi. In “Enough Is Enough” emerge prima di tutto la voglia di suonare, e non è un caso che molti brani nascano da jam, in cui alla matrice punk si innestano influenze della scena rock svedese, sonorità 90’s, figlie della scena di Seattle ed una nuova vena psichedelica.
Le voci del disco sono state registrate con la collaborazione di Olly (The Fire-Shandon), mentre i tre anni di lavorazione hanno visto qualche avvicendamento nella formazione della band vicentina.
Ed è così che lo descrive Francesco Cattelan, cantante della band vicentina: “Il titolo deriva da questo, mette per iscritto ciò che facciamo da 7 anni. La precarietà del suonare, sapere che oggi questa band esiste e domani chissà ci offre sempre la continua prospettiva dello scrivere ogni brano come se fosse l’ultimo. “Enough is Enough” è un disco composto da 11 brani ognuno scritto con questa prospettiva.”
Formazione: Francesco Cattelan (Voce) / Luca Lovato (Basso) / Alberto Binotto (Chitarra) / Matteo Marsetti (Chitarra) / Nicola Roso (Chitarra) / Fabio De Angelis (Batteria)
Discografia: Secularization (2008) / Favourite Sons (2010) / Enough Is Enough (2013)
Link: www.rawlinesmusic.com