IN.SI.DIA: si riuniscono!

Insidia line up 2014Furono pionieri del thrash metal Italiano e non solo per provenienza, ma anche per i testi. La scelta di cantare in madrelingua le proprie canzoni fu uno dei tanti fattori che fecero emergere gli IN.SI.DIA dall’underground per essere poi consacrati come un’icona del metal tricolore.

Nati nella seconda metà degli anni 80’ furono i precursori di un genere come il Thrash Metal che in Italia non era ancora stato assimilato ed accettato come un vero e proprio movimento musicale. Negli anni 90’ e uscirono gli album “Guarda dentro te” e “Istinto e Rabbia” che consegnarono il combo bresciano alla storia musicale del nostro territorio.

A distanza di quasi 20 anni dal loro scioglimento gli IN.SI.DIA annunciano il loro ritorno con una formazione rinnovata, pronti a tornare sulle scene ed infiammare i palchi di tutta Italia.

Di seguito le parole di Manuel “Manny” Merigo, chitarrista e fondatore della band:

Ovviamente siamo molto entusiasti di poter annunciare il ritorno degli IN.SI.DIA, ci fa piacere che in tutto questo tempo c’è tanta gente che si ricorda ancora di noi. A dire il vero, in tutto questo tempo, sono state molte le richieste indirizzate alla band ma non avevamo mai avuto il giusto stimolo. Adesso è tempo che gli IN.SI.DIA tornino a dire la loro e diano il giusto tributo a chi li ha seguiti e mai dimenticati in tutti questi anni

Tra le proprie fila il gruppo vede, oltre a Manuel “Manny” Merigo, anche la presenza di due altri membri storici: Fabio Lorini al basso e Alberto Gaspari alla batteria. Alessandro Venzi (Penthagon) viene inserito come nuovo chitarrista

Gli IN.SI.DIA faranno la loro prima apparizione ad un importante festival Italiano. A breve maggiori informazioni.

Per info riguardo la nuova release, ordinare i cd o il merchandise ufficiale, mp3, live dates, news e tutto quanto riguarda gli IN.SI.DIA è possibile contattare direttamente la band tramite gli spazi web ufficiali:

 

IN.SI.DIA Official Fb Page:

www.facebook.com/insidia.official

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.