Con alle spalle otto album tra studio e live per un totale di oltre dodici milioni di dischi venduti, e noti per i concerti tra i più potenti ed apocalittici mai portati in scena nella storia del rock, i Rammstein sono una realtà che in meno di vent’anni si è ritagliata uno spazio di primo piano nel mondo musicale internazionale, prendendolo di petto con un’attitudine dura e provocatoria che non lascia spazio al compromesso.
In DU HAST – LA MUSICA DEI RAMMSTEIN Kyt Walken arriva dritta al cuore della band dell’ex Germania Est, esaminandone le radici nella DDR e nel movimento cultural-musicale tedesco della Neue Deutsche Welle per poi analizzarne i testi, i videoclip e la mise en scene dal vivo, senza trascurare le controversie che li hanno visti accusati a più riprese di ultranazionalismo se non proprio apertamente di filonazismo.
L’autrice:
Istintivamente affascinata dalla Repubblica di Weimar, divoratrice di testi sugli Anni di Piombo, due tesi di laurea dedicate al regista Rainer Werner Fassbinder: Kyt Walken non ha resistito alla tentazione di comprendere come una band tedesca (che non rinuncia a cantare in tedesco) sia stata in grado di mettere ai propri piedi un mondo ancora disturbato da un’immagine che da 66 anni contamina indistintamente la Germania.
Il libro è già prenotabile presso il sito www.tsunamiedizioni.com. Per ogni copia ordinata sul sito Tsunami in omaggio una maglietta (fino ad esaurimento scorte).
La disponibilità in libreria è prevista per la fine di luglio o i primissimi giorni di agosto.