http://www.youtube.com/watch?v=wEGipExv87Y&feature=youtu.be
Fears Driven to Insanity è il primo singolo estratto dallEP Danger edito da Burn of Black e distribuito da SweetPoison Records, Red Cat, con il quale la band vuole fare il suo ingresso nello scenario metal contemporaneo.
Il brano incarna la suggestione ancestrale espressa dalla paura, dalla pazzia e di come la normalità o lestensione della stessa siano molto spesso concetti e trend sociali, più che veri e propri dati concreti. Queste tematiche espresse da ritmiche frenetiche ed aggressive, vede la realizzazione del videoclip mirata a delineare sin dai primi istanti un immediato e definito impatto.
Si è dunque cercata unambientazione cupa e angosciante che avvolgesse la band in unatmosfera solitaria e malinconica. I numerosissimi e veloci cambi di inquadratura e contro-inquadratura hanno lo scopo di aumentare la sensazione di frenesia e pazzia che si volevano ottenere.
Si è scelto volutamente di mantenere al minimo effetti scenici, artificiali e di post-processing (fuoco e fiamme, esplosioni, lampi di elettricità etc) per esaltare al massimo la sensazione a ridosso della claustrofobia. In questottica anche la scelta di non enfatizzare troppo leffetto cinema è mirata al fine di accrescere il dinamismo frenetico necessario ad esprimere il disagio raccontato in Fears Driven to Insanity.
CONTATTI BAND:
Website: http://www.burnofblack.com
Facebook Page: www.facebook.com/pages/BURN-OF-BLACK
Youtube: http://www.youtube.com/user/BurnofBlack
Twitter: https://twitter.com/burnofblack
LABEL:
web: http://www.pocione.com/1/sweet_poison_records_2352611.html