Lunedì 7 Ottobre 2013 (h. 23:30) a Notturno Metal parleremo di nuovo di libri di argomento musicale, questa volta sempre grazie alla Tsunami Edizioni andremo a conoscere la scrittrice Kyt Walken e il suo recentissimo libro “Du Hast – La musica dei Rammstein” un libro che, tra racconti biografici e analisi dei testi della band tedesca, dà una minuziosa descrizione dei 6 musicisti andando a scavare ben oltre l’immagine forte e istrionica della band, svelando un lato sensibile e profondo che dei Rammstein ai più è sconosciuto.
Evento facebook : https://www.facebook.com/events/177060459148380/
Qui di seguito la press relese della casa editrice:
In DU HAST – LA MUSICA DEI RAMMSTEIN Kyt Walken arriva dritta al cuore della band dell’ex Germania Est, esaminandone le radici nella DDR e nel movimento cultural-musicale tedesco della Neue Deutsche Welle per poi analizzarne i testi, i videoclip e la mise en scene dal vivo, senza trascurare le controversie che li hanno visti accusati a più riprese di ultranazionalismo se non proprio apertamente di filonazismo.
L’autrice:
Istintivamente affascinata dalla Repubblica di Weimar, divoratrice di testi sugli Anni di Piombo, due tesi di laurea dedicate al regista Rainer Werner Fassbinder: Kyt Walken non ha resistito alla tentazione di comprendere come una band tedesca (che non rinuncia a cantare in tedesco) sia stata in grado di mettere ai propri piedi un mondo ancora disturbato da un’immagine che da 66 anni contamina indistintamente la Germania.
Il libro è già prenotabile presso il sito www.tsunamiedizioni.com. Per ogni copia ordinata sul sito Tsunami in omaggio una maglietta (fino ad esaurimento scorte).
La disponibilità in libreria è prevista per la fine di luglio o i primissimi giorni di agosto.